Corso di aggiornamento in Didattica della Matematica a Milano

Mi scuso del tremendo ritardo con il quale pubblico questo avviso, ma ritengo questa un'occasione importantissima e da non perdere, per cui ve la segnalo in extremis, ma con grande entusiasmo!
Si tratta di un corso di aggiornamento in didattica della Matematica tenuto da una mia collega e carissima amica, molto in gamba, preparata ed esperta nella disciplina, che collabora assieme a me al Gruppo di Ricerca in Didattica della Matematica dell'Università Bicocca di Milano.
Il corso tratterà di vari argomenti di matematica e geometria affrontabili (e sperimentati dalla stessa relatrice) nelle diverse classi della scuola primaria. Durante il corso non solo saranno disponibili i materiali prodotti direttamente dai bambini, ma sarà anche possibile costruirne alcuni attraverso un lavoro di gruppo condiviso e guidato.
Il corso inizierà domani!!! Si terrà a Milano, per cui invito caldamente tutte le colleghe milanesi interessate a parteciparvi, in quanto si tratta di un'occasione davvero utile ed interessante per formarsi in quest'ambito. 
Non solo, ma la relatrice è davvero brava, per cui sicuramente troverete spunti utili per il vostro lavoro!
Per tutte le informazioni, allego l'indirizzo del blog di Martina (la relatrice del corso) sul quale potrete trovare i materiali che verranno di volta in volta utilizzati. 
Inoltre allego qui sotto la locandina con date, orari e argomenti degli incontri.
Buon corso a chi vi parteciperà e in bocca al lupo alla mia bravissima e coraggiosissima collega! ;-)

Commenti

  1. Il primo incontro è andato bene, sono contenta che tu abbia pubblicizzato il corso (chiunque può partecipare gratuitamente), inoltre sono per la diffusione e condivisione di materiale e idee! Grazie Cristina per il sostegno e per la pubblicità!!!!

    RispondiElimina
  2. inoltre sono per la diffusione e condivisione di materiale e idee! Grazie Cristina per il sostegno e per la pubblicità.

    RispondiElimina

Posta un commento