Festa della Matematica 2014 a Uggiate Trevano: sabato 15 marzo!

La Festa della Matematica è ormai alle porte. Ed è giunto il momento anche di raccontarvi che cosa stiamo preparando noi e di invitarvi a condividerlo, se volete.

Alla scuola primaria di Uggiate Trevano (CO) abbiamo allestito una grande mostra-laboratorio presso la Sala della Meridiana (via Garibaldi), una magnifica sala che è già matematica nella forma e nelle dimensioni: ha una pianta a forma di triangolo equilatero!
In questa mostra-laboratorio sono presenti moltissime delle attività che vi ho raccontato, ma anche altre, tutte nuove! Nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì, tutte le classi della scuola primaria potranno accedere al laboratorio a turni, in modo da poter giocare nelle diverse postazioni, divertirsi e fare esperienza matematica a 360°, scoprendo anche i suoi aspetti più curiosi!


Ma il vero appuntamento per tutti è quello di sabato. Sabato 15 marzo, infatti, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 la mostra-laboratorio sarà aperta a chiunque desideri cimentarsi in prove e attività curiose e divertenti e conoscere tutti i segreti e le bellezze della matematica!
La mostra-laboratorio è dedicata soprattutto ai bambini dai 5 agli 11 anni, ma molte delle attività sapranno sicuramente stuzzicare anche la mente dei..."grandi", che potranno mettersi alla prova assieme ai più piccini. 
Ecco l'invito per voi!


La festa è stata organizzata in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e il Comune di Uggiate Trevano.

Per chi parteciperà...anche alcune piccole sorprese!!!
Vi aspettiamo numerosi! ;-)

Commenti