INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA NELLA SCUOLA PRIMARIA: ESISTE UN METODO?

Vi segnalo questo interessantissimo Convegno che si terrà SABATO 10 NOVEMBRE presso l'Università La Sapienza di Roma (Dipartimento di Matematica), dalle ore 10 alle ore 17.

Il titolo è "INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA NELLA SCUOLA PRIMARIA: ESISTE UN METODO?" ed è patrocinato dall'Università La Sapienza e dall'UMI (Unione Matematica Italiana).
E' un convegno dedicato agli insegnanti della scuola primaria che vuole riflettere sulle metodologie nell'ambito della didattica della matematica e presentare possibili approcci a questa disciplina.

Vi allego la locandina ufficiale dell'evento.


Durante la mattinata ci sarà una plenaria coordinata da Rosetta Zan e a seguire una tavola rotonda a cui parteciperanno diversi esperti nel settore.
Nel pomeriggio, invece, gli insegnanti saranno invitati a partecipare a un laboratorio pratico su un argomento a scelta.

Io sarò presente come formatrice nel pomeriggio per condurre il laboratorio "PROBLEMI E LABORATORI DI STORIA DELLA MATEMATICA" e sarò ben felice di accogliervi, salutarvi e condividere con voi alcune delle mie attività, se ci sarete!

Qui potete visionare il PROGRAMMA e trovare tutte le informazioni utili.

Questo invece è il LINK PER ISCRIVERVI
Il Convegno ha un costo di 40 euro, pagabili con Carta del Docente. Potete direttamente trovare il corso sulla piattaforma SOFIA ed effettuare da lì il pagamento diretto. L'identificativo su SOFIA è 21539. 

Qui invece potete scaricare il VOLANTINO IN PDF da stampare e, ad esempio, mostrare nella vostra scuola.

Infine, a questo link riporto l'articolo di MaddMaths in cui si parla di questo Convegno.


Commenti