Il nostro 2017 a scuola!

Il 2017 è ormai giunto al termine...e non posso non condividere con voi questo bellissimo video che riassume tutte (o quasi!) le magnifiche esperienze scolastiche vissute durante tutto quest'anno!!! 
Un anno che ci ha regalato davvero grandi emozioni, eventi straordinari e tantissimo entusiasmo! 


In queste immagini sono immortalati i momenti di scuola più divertenti, importanti e indimenticabili che hanno coinvolto un po' tutte le classi delle scuole primarie in cui lavoro (e ho lavorato). 
Ci sono soprattutto immagini riguardanti le classi che quest'anno solare mi hanno accompagnato: le mie prime diventate ormai seconde e i miei "super big" di quinta, ormai volati alle medie! 
Ma in alcune immagini sono presenti anche i bambini delle altre classi, coinvolti in vari progetti come la Festa della Matematica o Erasmus+... 

Molte esperienze qui immortalate sono state raccontate su questo blog o sulla rivista Gulliver...molte altre invece ancora non sono state descritte (queste sono SOLO le esperienze svolte nel 2017...e sono tantissime!!! E' difficile riuscire a raccontare in "real time" tutto tutto tutto!)... 
Tranquilli! Presto riserverò degli spazi per aggiornarvi anche sulle esperienze "nuove", che ancora non sono spiegate qui. 
Intanto...buona visione! 

P.S. Colgo l'occasione per ringraziare le mie splendide colleghe che mi supportano (e sopportano!) e che con passione si mettono sempre in gioco e si lasciano trascinare volentieri anche in folli avventure, che alla fine sono anche le più belle e indelebili per i bambini! Un meraviglioso nuovo anno a loro! E anche a tutti voi, che come noi brillate di entusiasmo! 

Ma soprattutto: un fantastico nuovo anno a tutti i "nostri" bambini!!! E' solo per loro, infatti, che ogni giorno ci arrovelliamo e ci inventiamo le cose più geniali, divertenti e mai scontate...per aiutarli costruire in futuro un mondo migliore! 





Commenti