Carnevali meravigliosi...ma niente scherzi però! :-)

Una settimana intensa quella passata. Sia per me (che difatti sto trascurando un po' il mio Friedrich per dedicarmi a questioni più impellenti), sia per la rassegna di Carnevali appena pubblicati, dai temi veramente interessanti.

Il primo che vi segnalo è una novità assoluta! Si tratta del primo Carnevale dei Libri di Scienza, che da questo mese si terrà sempre ogni giorno 21 e, appunto, presenterà al pubblico una serie di testi legati alla Scienza che hanno come tema un argomento particolare, scelto ogni mese dal blogger ospitante. Questo mese il tema era "Storie di animali" e il blog ospitante è quello di Scienza Express. Molto interessanti i contributi...e devo dire che ho ritrovato diverse delle mie letture svolte in passato. Per questo: ve lo consiglio! Correte a leggerlo senza esitare! :-)

Il secondo e già avviato Carnevale è quello della Chimica, il numero 10, ospitato questo mese da Popinga, dal tema veramente interessante: "La Chimica per la casa". I carnevalisti questo mese si sono davvero sbizzarriti, proponendo approfondimenti del tema nelle modalità più disparate: dalla chimica in cucina, a quella del bagno e del sapone, alla chimica dell'acqua e dei blue jeans...insomma, un Carnevale strepitoso che sarebbe davvero un peccato perdere! Anche perchè molti contributi sono sfruttabilissimi anche a scuola!!! E allora che ci fate ancora qui? Non siete già andati a consultarlo??? :-)

Commenti