Convegno Nazionale Incontri con la Matematica di Castel San Pietro Terme 2016


Tre giorni estremamente intensi, ricchi, frenetici, arricchenti, divertenti nei quali ho avuto la possibilità di incontrare tanti colleghi con tanta voglia di insegnare matematica con entusiasmo e di conoscere persone straordinarie! 

Stanche le membra, ma rigenerata la mente e pieno il cuore di momenti indimenticabili! Orgogliosa e onorata di aver potuto esporre il mio poster e condiviso alcune delle mie esperienze e di averne imparate altrettante da grandi colleghi appassionati a questa disciplina come me! 

È stato bello vedere (e fotografare) i gesti attenti di molti colleghi che, incuriositi ed estremamente "presi" dalla situazione, si sono fermati a "giocare" con alcuni materiali sul mio tavolo... 
Quei gesti, quei visi, quelle emozioni non erano poi tanto diversi da quelli che vedo nei bambini di fronte agli stessi giochi e che anche lì erano immortalati nelle foto che ho mostrato. 

La passione per la matematica non ha età e basta poco per generare un contagio!

Grazie alle mie due super colleghe Taddea e Mari con cui ho condiviso l'intera esperienza! Grazie a tutti i colleghi "virtuali" che ho conosciuto finalmente dal vivo! 
Grazie a chi è venuto a scambiare due parole alla mia postazione! Grazie a chi con tanto impegno organizza ogni anno questo grande convegno!
E, non ultimo, un super grazie al mio Cristian che come sempre mi supporta/sopporta e mi "salva" nelle più svariate situazioni!

W Castel San Pietro!































Commenti