Matematica...per Gulliver!

Chi mi segue sa che già da tre anni scrivo per la rivista mensile Nuovo Gulliver News per insegnanti della scuola primaria, proponendo percorsi per diverse classi di Scienze e Tecnologia.

Quest'anno, però, c'è una bella novità! Per la prima volta scriverò anche per Matematica!!! 😄
Sono molto felice di ciò, perché, come sapete, insegnare matematica è un po' il mio "asso nella manica" e la fiducia che mi è stata data dalla Redazione è per me grande motivo di orgoglio.


Quest'anno, dunque, se vi abbonerete alla rivista, potrete trovare i miei percorsi relativamente a Matematica, per la classe prima, e a Scienze e Tecnologia per la classe terza.


Ecco alcune immagini dei nostri materiali usati a scuola e dei bambini...al lavoro! 😊😊😊

 




Vi accompagnerò durante tutto l'anno con alcune delle mie proposte. Come sempre, mi piacerebbe avere da voi un feedback o dei riscontri. 
Sono inoltre a disposizione per eventuali chiarimenti. Spero che le mie proposte possano esservi utili nel lavoro in classe! 😉
Su questo blog via via inserirò altre possibili attività o approfondimenti che si leghino ai percorsi descritti nella rivista.

Per chi è curioso oppure è ancora indeciso se abbonarsi o meno, invito a sfogliare online la rivista del mese di settembre, disponibile in chiaro per tutti! 
E' un bellissimo regalo che la Redazione ha fatto a tutti gli insegnanti, quindi vi consiglio di sfruttarlo! Si può trovare a questo link.

Buon anno e buon lavoro a tutti voi! 😉

Commenti

  1. Brava Cristina ... e stato un piacere incontrarti e conoscerti; ora ti seguirò anche attraverso questo blog.

    RispondiElimina
  2. buon pomeriggio,
    Pag 112 edizioni gulliver 2017 matematica.
    Vorrei avere le soluzioni di questi giochi matematici
    Grazie
    Ros

    RispondiElimina

Posta un commento