Giochi con le frazioni!



Oggi mi è arrivato un pacco!!! 
Volete scoprire che cosa c'era dentro???

Ecco qui nel video il momento dell'apertura!



Come vedete, non siete gli unici a spendere un sacco di soldi durante le vacanze estive!!! 
Anch'io, che l'anno prossimo lavorerò in classe terza, mi sto preparando anche grazie all'acquisto di tanti libri e materiali utili...in questo caso all'insegnamento delle FRAZIONI!

Questi due materiali erano nella mia "lista dei desideri" da tempo. 
Ora li ho acquistati e, dopo averli scoperti in anteprima assieme a voi dovrò pensare bene a come utilizzarli!
Ho già un sacco di idee!!! Poi vi racconterò le attività che proveremo insieme ai bambini!
Per ora mi "studio" bene le istruzioni, che contengono già moltissime proposte utili.

Guardate bene il video. Se questi materiali vi piacciono, vi fanno accendere qualche "lampadina" e non vedete l'ora di acquistarli, ecco i riferimenti. Arrivano entrambi da Learning Resources e io li ho acquistati tramite Amazon ai seguenti link:

PIZZA FRACTION GAME - Il gioco delle pizze frazionate: https://amzn.to/2usfTnZ 

FRACTION FORMULA - Frazioni nel laboratorio di ricerca: https://amzn.to/2uqb9zh

Dimenticavo!!! Se il video vi è piaciuto ISCRIVETEVI AL MIO NUOVO CANALE YOUTUBE!!! 


Presto arriveranno nuovi video tutti dedicati alla didattica della Matematica e delle Scienze!!!

Commenti

  1. Ciao Cristina ho comprato il gioco Pizza fraction, mi dici come lo hai usato in classe? devo trovare qualcuno che mi traduce le istruzioni....

    RispondiElimina

Posta un commento