Buon inizio!


Oggi per me inizia un nuovo anno scolastico assieme ai miei alunni.
Sarà un anno che vede realizzarsi uno dei miei sogni lavorativi che da tanto avevo chiusi in un cassetto. Quindi ancor più emozionante e ricco di entusiasmo del solito! ❤️
(Tranquilli, tra pochi giorni vi svelerò tutto! 😄😉 E' davvero un progetto bellissimo a cui tanto io e le mie colleghe abbiamo lavorato!)


So che anche voi in questi giorni inizierete o avete iniziato. Magari anche voi oggi come me.
L'augurio è di riabbracciare i vostri alunni e di vivere con loro un viaggio fatto di emozioni bellissime, insieme.

Una delle cose che fin da piccola ho sempre pensato è che ogni giorno si può imparare qualcosa di nuovo.
E questo vale sempre, per tutta la vita, non solo da bambini.

Bene, che questa frase ci sia da guida, sempre.
Non si smette mai di imparare. Imparare fa parte della nostra natura!
Ripensare a ciò che impariamo ogni giorno è un modo per comprendere quanto il nostro universo (esteriore o interiore) sia complesso ma affascinante allo stesso modo.
E' un modo per continuare sempre a crescere.

I miei piccoli alunni oggi troveranno, assieme alle mille novità di quest'anno, anche questa piccola frase attaccata sulla porta.
Insieme penseremo a che cosa vuol dire e so che ne usciranno riflessioni interessantissime!

Ora la dedico a ciascuno di voi. ❤️
Buon inizio, colleghi!


P.S. Per scaricare la frase e stamparla, ecco il link.

Commenti