I materiali del Convegno di Roma

Per tutti coloro che non hanno potuto partecipare in prima persona al Convegno "Insegnamento della Matematica nella scuola primaria: esiste un metodo?" tenutosi lo scorso 10 novembre all'Università La Sapienza di Roma, ecco disponibili i materiali delle relazioni e soprattutto i video della conferenza di Rosetta Zan, che è stata davvero illuminante!

A questo link potete trovare le slide e i materiali scaricabili delle conferenze della mattinata e dei laboratori pomeridiani (compreso quello tenuto da me sulla Storia della Matematica).

Sul sito di MaddMaths invece trovate un commento al Convegno scritto da Anna Baccaglini Frank e, soprattutto, alcuni video della relazione di Rosetta Zan che vi consiglio altamente di vedere e seguire, perchè è stato davvero un contributo preziosissimo a cui fare riferimento per l'insegnamento della matematica nella scuola primaria (e non solo)!
Per me è stato un momento davvero fondamentale nella mia formazione, che mi ha permesso di ripensare e riflettere sul mio operato in maniera efficace e produttiva.


Commenti