Corso di formazione "Le storie matematiche di Villa Bernasconi" - Primo turno


Ecco le immagini del Corso di formazione svolto lunedì 1 e martedì 2 luglio presso la Villa Bernasconi di Cernobbio (CO) dal titolo "Le storie matematiche di Villa Bernasconi". 
Un'occasione per scoprire la matematica che ci circonda in ogni luogo e che può essere analizzata e studiata da vicino anche con i nostri bambini.


Giornate ricche di bellissimi momenti, di angoli meravigliosi e di occasioni di scambio con insegnanti di varie provenienze, che sono sempre state motivatissime e super coinvolte nelle attività e negli argomenti affrontati (anche fino a tarda ora!!!). 
Divertente anche la Cena Matematica di lunedì sera, un momento conviviale in Villa per scambiarsi idee ed esperienze e per cimentarsi in stimolanti sfide matematiche in allegria.
A fare da cornice, la meravigliosa Villa Bernasconi, con le sue ricchissime e accoglienti stanze, a due passi dal Lago di Como. 
Il Corso si "duplicherà" in un secondo turno (l'ultimo per questo mese) lunedì 8 e martedì 9 luglio con un nuovo gruppo di insegnanti che aspetto ancora tra le mura di questo luogo incantato, denso di arte, di storia, di bellezza...e anche di tanta matematica!


Commenti