Convegno Incontri con la Matematica a Castel San Pietro Terme 2019

Splendida esperienza, come ogni anno, al Convegno Incontri con la Matematica di Castel San Pietro Terme! 
Attraverso queste foto voglio raccontarvi quello che ho vissuto in queste tre giornate, circondata da tantissimi colleghi super motivati ed entusiasti, che ho avuto il piacere di conoscere o ritrovare! 




È stato davvero emozionante essere circondata da tantissime persone appassionate e desiderose di scoprire qualcosa in più sulla didattica della matematica! Ho percepito ancor più da vicino tutta la vostra incredibile energia! Ed è stata anche per me una super super ricarica! 








Quest’anno, esperienza un po’ più impegnativa e stancante! (Ebbene sì, sono al settimo mese di gravidanza! In attesa di questa nuovissima e incredibile avventura che sta per iniziare!) Ma il grande aiuto di mio marito Cristian (che mi supporta sempre!) è stato fondamentale per poter vivere questo Convegno al meglio! 




Bellissimo lo scambio di idee e materiali con tantissimi colleghi e il fermento di queste frenetiche giornate!
In questi giorni posterò anche le immagini della divertentissima cena “Mangia piega ama (la matematica)” a cui hanno partecipato 70 colleghi e che è stata un momento davvero bello e conviviale di incontro e di scambio.



Il mio Poster quest’anno raccontava alcune esperienze didattiche da proporre in classe prima per costruire il senso del numero e proponeva tanti materiali per lavorare laboratorialmente in classe.  Nelle foto si vedono alcuni materiali che in diversi post sono stati già descritti (o che verranno descritti presto nei prossimi articoli!).













Inoltre, la grande novità di quest’anno è stata l’anteprima del Matecalendario 2020, che in tantissimi hanno potuto già portare a casa! 







Mi scuso se in questi giorni non ho risposto a messaggi e commenti, ma queste giornate sono state davvero intense! Prestissimo darò risposta a tutti!
E...ancora un pochino di pazienza!!! In questi giorni (appena possibile) scriverò il post dettagliatissimo in cui troverete tutte le informazioni per richiedere e avere il Matecalendario 2020, sia per voi che (se lo desiderate) anche per i vostri bambini!
Vi chiedo ancora un pochino di attesa, tempo di organizzare bene e in modo efficace tutta la distribuzione! 

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato al Convegno e anche a tutti quelli che lo hanno seguito a distanza, non potendo essere presenti direttamente! E soprattutto agli organizzatori e ai colleghi che hanno portato un po' della loro esperienza per lasciarla a disposizione di tutti!


 



All’anno prossimo (speriamo!) Castel San Pietro Terme!!! 


P.S. Se avete altre immagini che avete scattato in occasione del Convegno, mandatemele tramite messaggio privato! Sarò felice di condividerle! 

Commenti

  1. Grazie mille!attendo eventuali notizie sul matecalendario 2020..Auguroni per la tua gravidanza!!!

    RispondiElimina

Posta un commento