MANGIA PIEGA AMA (LA MATEMATICA) 2019 - Le immagini della cena

Ecco finalmente le immagini della divertentissima cena MANGIA PIEGA AMA (LA MATEMATICA) che si è svolta sabato 9 novembre 2019 a Castel San Pietro Terme in occasione del Convegno Incontri con la Matematica.


Alla cena hanno potuto partecipare 70 persone (purtroppo, causa capienza della sala, abbiamo dovuto dire di no a molti! L'anno prossimo magari ci attrezzeremo diversamente!) tra colleghi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado!

La cena è stata organizzata da me di Il Piccolo Friedrich, da Gabriella di Schoolmate e da Cristian di Ho Sposato Una Maestra ed è stato un bellissimo momento conviviale per conoscersi, scambiare quattro chiacchiere sulla matematica e l'insegnamento (ma non solo!) e divertirsi con la matematica!

Durante la cena, infatti, sono stati proposti alcuni giochi matematici da risolvere insieme direttamente a tavola, che hanno unito ancora di più i partecipanti (l'unione fa la forza!) e divertito moltissimo, stimolando a ragionare e a collaborare.

Inoltre, dopo mangiato, Gabriella ha dato indicazioni per realizzare uno speciale origami, che tutti insieme abbiamo costruito, con grande divertimento!
L'origami creato era un simpaticissimo cappello, realizzato con carta di riciclo!

La bravissima e paziente Gabriella ci ha aiutato a costruire l'origami passo passo, ma anche l'ospite speciale della serata, Paolo Bascetta (famoso origamista italiano), ci ha dato il suo supporto e le sue preziose indicazioni per aiutarci in questa impresa. In più, ci ha insegnato a costruire un secondo delizioso origami da portare a casa!

Insomma, serata davvero divertente e originale, che ha permesso a tutti di creare legami con colleghi di varie parti d'Italia e di passare qualche ora di divertimento in compagnia e assaporando buon cibo!

Durante la serata, un divertentissimo red carpet (preparato per l'occasione da Cristian) ha invitato tutti i partecipanti a scattare una foto ricordo dell'evento!

Vi lascio le immagini di questa bellissima serata!
Se anche voi ne avete scattate, inviatemele così sarò felice di aggiungerle e condividerle assieme alle altre!

Appuntamento all'anno prossimo, per una nuova cena-laboratorio!









































































































































Commenti