Matecalendario 2021 - Apertura prenotazioni!!!

Augurandovi buon anno nuovo vi annuncio che da oggi finalmente è possibile PRENOTARE IL MATECALENDARIO 2021!!!

Basterà accedere al portale matecalendario.shop, scegliere i prodotti ed effettuare la prenotazione!


Dall'1 al 10 gennaio 
diamo la possibilità di prenotare il Matecalendario 2021, prima dell’apertura ufficiale dello store online (che avverrà tra qualche giorno). Al completamento della prenotazione, per il momento, non vi verrà richiesto nessun tipo di pagamento, ma vi invieremo istruzioni per il pagamento successivamente. Durante tutta questa fase ci sarà una promozione sulle spese di spedizione.

Che cosa sarà possibile prenotare su questo portale?

  • Il MATECALENDARIO 2021, di cui vi avevo già parlato a questo link. Il tema di quest'anno sarà la Storia della Matematica: ogni mese un grande matematico accompagnerà i bambini alla scoperta di un argomento e di una sfida divertente da realizzare insieme. Sul portale potrete sfogliare in anteprima le pagine del Matecalendario per farvi un'idea del contenuto.
  • La GUIDA DIDATTICA del Matecalendario 2021. Come vi dicevo sempre in questo post, quest'anno abbiamo voluto realizzare un prodotto più completo, che supporti l'insegnante nelle proposte didattiche e nelle attività da realizzare in classe. Nella guida didattica sono riportate le biografie dei matematici presentati mese per mese, i giochi del Matecalendario in versione integrale, le indicazioni metodologiche per realizzare le varie attività in classe, le soluzioni di ciascun gioco matematico e i suggerimenti per rendere adatta ciascuna attività ai vari livelli dei bambini, dalla classe prima alla classe quinta. La guida didattica è uno strumento che va ad integrare il Matecalendario, rendendolo un vero e proprio strumento didattico completo ed utile a costruire un percorso coerente ed articolato con i bambini in classe.
  • Delle BUSTE TRASPARENTI PER LA SANIFICAZIONE, utilissime in questo periodo in cui le norme anti Covid ci costringono a scegliere accuratamente quali strumenti didattici far entrare in classe. In questa busta plastificata ed ermetica può essere contenuto il Matecalendario ed appeso in aula, permettendo una sanificazione completa con qualsiasi prodotto per la pulizia degli ambienti, senza rovinare il Matecalendario cartaceo e garantendo la sicurezza per l'utilizzo dello spazio.
  • 8 diverse tipologie di BLOCK NOTES MATEMATICI assolutamente originali e pensati apposta per attività matematiche in classe. Ciascun block notes è composto da 50 fogli strappabili sui quali sono riportate griglie e quadrettature davvero curiose e particolari adatte a realizzare interessanti attività geometriche (leggete le descrizioni per ciascun block notes e troverete alcune "ispirazioni" per attività da realizzare in classe!) o che raccolgono attività da utilizzare con i bambini, che potranno ritagliare e colorare le immagini riportate sui fogli per realizzare esperienze riportate sul Matecalendario, ma non solo (un block notes, ad esempio, riporta interamente numerosi kit di pentamini pronti all'uso da ritagliare!).
  • Il Matecalendario 2020, per chi ancora lo desiderasse in formato cartaceo, con tutti i giochi originali pronti da utilizzare con i bambini.

Sul portale potrete trovare tutte le ulteriori informazioni sul progetto e sui vari prodotti e anche i contatti da utilizzare in caso di dubbi o domande.

La grande novità è che è stata aperta un'attività editoriale, necessaria, viste le numerose richieste dello scorso anno (gli anni precedenti le vendite del Matecalendario sono state gestite come "hobbisti"). Con la speranza che il successo degli anni precedenti continui, questo è il primo tassello per trasformare una passione in una vera e propria attività. Presto speriamo di proporvi tantissime novità!

In questi primi giorni sarà possibile prenotare i Matecalendari 2021 e gli altri prodotti proposti. Le spedizioni partiranno indicativamente dal 10 gennaio, in ordine a seconda della prenotazione. Dopo tale periodo, saranno ufficialmente aperte le vendite sullo store online.

Perciò CORRETE A PRENOTARE il vostro Matecalendario 2021!!! Ancora pochissimi giorni di attesa e finalmente sarà nelle vostre mani!!!


Commenti

  1. come posso acquistarlo?
    quanto costa?

    RispondiElimina
  2. Salve anche io vorrei sapere il costo del matecalendario. Grazie mille

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, ho già prenotato una copia di un nuovo Matecalendario 2021, ma vorrei aggiungere all'ordine un'altra copia, è ancora possibile?

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, come si fa a prenotarlo e quanto costa?

    RispondiElimina
  5. Ho prenotato il matecalendario e altri strumenti ma non ho ancora ricevuto nulla. Devo attendere ancora o qualcosa non ha funzionato? Cordiali saluti

    RispondiElimina
  6. Buon giorno. Ho acquistato e già ricevuto il Matecalendario 2021. Volevo chiedere se era possibile ricevere, come gli scorsi anni, la versione in pdf.
    Grazie mille e buona giornata

    RispondiElimina

Posta un commento