MATECALENDARIO 2021

Ciao a tutti!

Già in tantissimi tra di voi hanno ordinato il MATECALENDARIO 2021 e lo stanno utilizzando nelle loro classi stimolare i bambini a giocare e divertirsi con la Matematica!

Per chi ancora desiderasse riceverlo, vi ricordo che il Matecalendario 2021 ed altri fantastici MATEprodotti sono disponibili nello store online matecalendario.shop!

In particolare, come già vi raccontavo, nello store online è possibile acquistare:

  • Il MATECALENDARIO 2021. Il tema di quest'anno sarà la Storia della Matematica: ogni mese un grande matematico accompagnerà i bambini alla scoperta di un argomento e di una sfida divertente da realizzare insieme. 

  • La GUIDA DIDATTICA del Matecalendario 2021. Quest'anno abbiamo voluto realizzare un prodotto più completo, che supporti l'insegnante nelle proposte didattiche e nelle attività da realizzare in classe. Nella guida didattica sono riportate le biografie dei matematici presentati mese per mese, i giochi del Matecalendario in versione integrale, le indicazioni metodologiche per realizzare le varie attività in classe, le soluzioni di ciascun gioco matematico e i suggerimenti per rendere adatta ciascuna attività ai vari livelli dei bambini, dalla classe prima alla classe quinta. La guida didattica è uno strumento che va ad integrare il Matecalendario, rendendolo un vero e proprio strumento didattico completo ed utile a costruire un percorso coerente ed articolato con i bambini in classe.
  • 8 diverse tipologie di BLOCK NOTES MATEMATICI assolutamente originali e pensati apposta per attività matematiche in classe. Ciascun block notes è composto da 50 fogli strappabili sui quali sono riportate griglie e quadrettature davvero curiose e particolari adatte a realizzare interessanti attività geometriche (leggete le descrizioni per ciascun block notes e troverete alcune "ispirazioni" per attività da realizzare in classe!) o che raccolgono attività da utilizzare con i bambini, che potranno ritagliare e colorare le immagini riportate sui fogli per realizzare esperienze riportate sul Matecalendario, ma non solo (un block notes, ad esempio, riporta interamente numerosi kit di pentamini pronti all'uso da ritagliare!).

  • Il Matecalendario 2020, per chi ancora lo desiderasse in formato cartaceo, con tutti i giochi originali pronti da utilizzare con i bambini.

Sul portale potrete trovare tutte le ulteriori informazioni sul progetto e sui vari prodotti e anche i contatti da utilizzare in caso di dubbi o domande.

La novità è che da oggi potrete anche richiedere il PDF GRATUITO del Matecalendario 2021, ad uso esclusivamente didattico, inviando come gli scorsi anni una mail di richiesta a matecalendario@gmail.com

Grazie per il vostro supporto!

Buon lavoro e buon divertimento con le sfide del Matecalendario 2021!

Commenti