La Matematica con i Pentamini e Le avventure di Artem

Finalmente sono arrivati!!!


La collana di 5 libri LA MATEMATICA CON I PENTAMINI di Ludomatica e LE AVVENTURE DI ARTEM di Maestre Svalvolate

Li trovate disponibili su https://matecalendario.ecommerce.ionos.it  oppure (per acquistare con Carta del Docente) su http://condiviso.shop

Ed in più, ogni 11€ di spesa su entrambi i siti, avrete UN KIT DI 12 PENTAMINI in legno riciclato IN OMAGGIO!!!  (Valido su tutti i prodotti con la dicitura: promo pentamini, cioè libri, calendari, block notes, cancelleria e gadget…più acquistare, più kit avrete a disposizione per la vostra classe!)

Se usate il codice sconto ILPICCOLOF otterrete inoltre il 5% DI SCONTO su ogni acquisto.

Di che cosa si tratta?

La collana di LA MATEMATICA CON I PENTAMINI è una raccolta di 5 libri strutturati in modo graduale da un livello 1 - facile a un livello 5 - difficile per accompagnare i bambini in tante attività logiche con i pentamini per giocare e per scoprire concetti matematici di vario genere: composizione di figure, area, simmetria, problem solving e tanto altro!

Una precisazione: IL NUMERO NON È RIFERITO ALLA CLASSE, ma al grado di difficoltà. Se volete iniziare il percorso è sempre meglio partire dal testo numero 1 per poi procedere gradualmente con gli altri. Il livello 1 è adatto anche a bambini della scuola dell’infanzia o comunque a bambini che per la prima volta incontrano i pentamini e ne sperimentano le potenzialità!

Il libro LE AVVENTURE DI ARTEM invece è un testo che riporta una storia avvincente di un simpatico fantasma che ha bisogno dell’aiuto dei bambini per risolvere dei misteri attraverso divertenti sfide matematiche! È il libro perfetto per chi ama fare MATEMATICA CON LO STORYTELLING, cioè attraverso racconti fantastici e appassionanti.

Le attività proposte ai bambini nel libro riguardano vari argomenti come calcolo, coding, logica, problemi, pixel art e messaggi criptati.

Questo libro è adatto soprattutto a bambini di 6-8 anni, indicativamente consigliato per una classe seconda (da affrontare nel corso dell’anno) o terza (come ripasso iniziale).

Insomma, tante proposte interessantissime e super innovative che vi aspettano!!!


Commenti