Un interessantissimo articolo

Ecco un interessantissimo articolo che ho letto e ho tradotto per voi.

Mi ha particolarmente colpito soprattutto per la domanda iniziale, che mi ha fatto molto riflettere:
"Quali sono le abilità matematiche fondamentali che deve imparare prima di tutto un bambino?".
Io ci ho pensato un po' e sono rimasta abbastanza colpita dalla risposta che viene data in questo articolo.
Inoltre, Mark Chubb (l'autore), fornisce materiali utili e spiegazioni approfondite riferite a ciò che espone. Questo mi è sembrato estremamente interessante per ripensare al nostro lavoro e per ideare attività utili, pensando al percorso matematico verticale dei nostri alunni.
Io ho ritrovato con grande soddisfazione molte delle attività che propongo e che qui vengono descritte come utili e necessarie per il percorso matematico dei bambini.
Lo trovate qui: https://ilpiccolofriedrich.blogspot.com/2019/03/quali-sono-le-abilita-matematiche.html
Da non perdere!



Commenti